BUSINESS CLASS BY AMERICAN EXPRESS

Approfondimenti e spunti per far crescere il tuo business.

Al Museo del Design Italiano di Triennale Milano arriva “La tradizione del nuovo”

Arte

27 Ottobre 2022

American Express

Fino all’11 dicembre 2022, è in programma la mostra che, partendo dalla collezione della Triennale e dagli archivi delle Esposizioni Internazionali, racconta il contributo del design italiano allo sviluppo della società, toccando aspetti sociologici, commerciali, ecologici, tecnologici e culturali

Si chiama “La tradizione del nuovo” la mostra in programma fino all’11 dicembre 2022 alla Triennale di Milano che racconta, a partire dalla collezione dell’istituzione culturale e dagli archivi delle passate Esposizioni Internazionali, come il design italiano abbia affrontato sfide e domande, anche quelle più sconosciute, e abbia contribuito allo sviluppo della società toccando aspetti sociologici, commerciali, ecologici, tecnologici e culturali tra il 1964 e il 1996.

Questo percorso espositivo (in copertina una foto di DSL Studio), allestito all’interno del Padiglione Italia, è un progetto del Museo del Design Italiano per la 23ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano, che ha come tema “Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries” e che intende rispondere a una serie di quesiti su quello che ancora “non sappiamo di non sapere” in diversi ambiti: dall’evoluzione della città agli oceani, dalla genetica all’astrofisica.

A cura di OFNetwork

ARTICOLI CORRELATI

Arte
Mercato dell’arte. Il primo semestre 2022 è il quinto più redditizio di sempre

Le vendite all’asta, a livello globale, sono aumentate dell’8,8% rispetto all’anno precedente. I lotti hanno raggiunto la cifra record di 326.00 unità. Ed è rimasto …

#Arte #NFT #opere d’arte #arte crittografica #mercato dell’arte #non fungible token #aste #asta #casa d’aste
Arte
Eataly Art House, il nuovo spazio di Verona dedicato all’arte contemporanea

Aprirà al pubblico a settembre 2022, nella Stazione Frigorifera di Verona, la Fondazione dedicata alle arti visive. Al suo interno ci sarà anche l’Art Market, …

#eataly art house #fotografica #collezionisti d’arte #arte contemporanea #opere d’arte
Arte
Aperto a Dubai il Museo del Futuro

È stato inaugurato il 22 febbraio l’avveniristico spazio dedicato al futuro e all’innovazione. L’obiettivo è quello di mostrare al pubblico come evolverà la tecnologia nei …

#innovazione #dubai #Realtà aumentata #cambiamenti climatici #museum of the future #nuove tecnologie #realtà virtuale
1 2