Approfondimenti e spunti per far crescere il tuo business.
Solo pochi fortunati potranno acquistare questa biposto ispirata alla Formula 1, creata dalla casa automobilistica in collaborazione con Red Bull Racing. Il motore ibrido, da oltre 1.000 cavalli, permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi. Il prezzo? 2,8 milioni di euro
È partita a inizio novembre 2021, nell’headquarter di Gaydon nel Regno Unito, la produzione della lussuosa hypercar Aston Martin Valkyrie. Si tratta di una biposto con linee e tecnologie che si ispirano alla Formula 1, creata in collaborazione con Red Bull Racing. Ha un costo di circa 2,8 milioni di euro e sarà prodotta in soli 150 esemplari, tutti realizzati a mano da un team di specialisti che impiegano circa 2.000 ore di lavoro per completarne una sola.
Dotata di un propulsore V12 ibrido che sviluppa una potenza massima di 1.155 CV, può accelerare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e raggiungere la velocità massima di 330 km/h. Nonostante sia omologata per la circolazione su strada, quindi, è principalmente pensata per un uso su pista. Non a caso l’ultimo collaudo prima della consegna avviene sullo storico circuito di Silverstone.