BUSINESS CLASS BY AMERICAN EXPRESS

Approfondimenti e spunti per far crescere il tuo business.

Fly Now Pay Later. Anche i voli si pagano a rate

Innovazione

08 Luglio 2022

American Express

Il fenomeno del Buy Now Pay Later (BNPL) è sempre più popolare e si applica ormai a qualsiasi tipologia di spesa online. Consente infatti di comprare, tramite un dilazionamento in piccole rate spesso a interessi zero, prodotti tecnologici, abbigliamento, beni di consumo e, addirittura, biglietti aerei.

I più interessati sono i clienti delle nuove generazioni. A confermarlo è anche una recente indagine di American Express: il 68% dei viaggiatori della Generazione Z e Millennials sarebbe più propenso a fare una vacanza nella destinazione dei sogni se potesse pagare il volo in più tempo, senza sobbarcarsi subito l’onere dell’intera spesa.

È quello che viene chiamato con il termine Fly Now Pay Later e che viene proposto sempre più come opzione di pagamento sui siti delle compagnie aeree, ma anche da Fintech e società specializzate.

Funziona in questo modo: al momento del checkout, quando è stato scelto il volo da prendere, si seleziona come modalità di pagamento quella rateale, con addebito sulla carta di credito.

La stessa American Express, da febbraio 2022, ha avviato una collaborazione con la compagnia statunitense Delta per consentire ai titolari di una Carta di scegliere l’opzione Plan It, per spese superiori a 100 euro, scaglionando il pagamento in rate mensili e pagando una fee fissa.

A cura di OFNetwork

ARTICOLI CORRELATI

Innovazione
L’importanza della proprietà intellettuale per le Pmi

Secondo un’indagine condotta dall’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) solo il 10% delle piccole e medie imprese europee è titolare di marchi e …

#contraffazione #brevetti #registrazione marchi ue #registrazione modelli ue #diritti proprietà intellettuale pmi #proprietà intellettuale #euipo
Innovazione
Le PMI fanno sempre più ricorso a fintech e challenger bank. Ecco perché

Secondo il World Payments Report 2022 di Capgemini l’89% delle piccole e medie imprese intervistate non riesce a ottenere servizi bancari sufficienti per far crescere …

#finanziamenti #imprese #business #pmi #fintech #pagamenti #Blockchain #pagamenti B2B #prestiti #paytech #challenger bank #servizi di pagamento
Innovazione
Nasce il cCommerce. Perché conversare aiuta a vendere (anche online)

Per i merchant è una delle nuove tendenze del 2022. Si tratta di avviare conversazioni personalizzate per migliorare i contatti con i clienti, fornire assistenza …

#Customer Experience #vendite online #conversational commerce #commercio conversazionale #checkout #campagne marketing
1 2 3 4