Approfondimenti e spunti per far crescere il tuo business.
Il fenomeno del Buy Now Pay Later (BNPL) è sempre più popolare e si applica ormai a qualsiasi tipologia di spesa online. Consente infatti di comprare, tramite un dilazionamento in piccole rate spesso a interessi zero, prodotti tecnologici, abbigliamento, beni di consumo e, addirittura, biglietti aerei.
I più interessati sono i clienti delle nuove generazioni. A confermarlo è anche una recente indagine di American Express: il 68% dei viaggiatori della Generazione Z e Millennials sarebbe più propenso a fare una vacanza nella destinazione dei sogni se potesse pagare il volo in più tempo, senza sobbarcarsi subito l’onere dell’intera spesa.
È quello che viene chiamato con il termine Fly Now Pay Later e che viene proposto sempre più come opzione di pagamento sui siti delle compagnie aeree, ma anche da Fintech e società specializzate.
Funziona in questo modo: al momento del checkout, quando è stato scelto il volo da prendere, si seleziona come modalità di pagamento quella rateale, con addebito sulla carta di credito.
La stessa American Express, da febbraio 2022, ha avviato una collaborazione con la compagnia statunitense Delta per consentire ai titolari di una Carta di scegliere l’opzione Plan It, per spese superiori a 100 euro, scaglionando il pagamento in rate mensili e pagando una fee fissa.
A cura di OFNetwork