Approfondimenti e spunti per far crescere il tuo business.
Arrivano a quota 378 i ristoranti italiani premiati dalla celebre guida gastronomica. Quelli con tre stelle sono stati tutti confermati. La nuova entrata Tre Olivi di Paestum se ne aggiudica subito due. E un premio speciale è dedicato alla sostenibilità ambientale
La 67° edizione della Guida Michelin 2022 ha portato a quota 378 i ristoranti stellati in Italia, confermando sempre più la vivacità della scena gastronomica del Paese. In particolare, 33 sono le insegne che hanno ricevuto la loro prima stella e ben 17 gli indirizzi insigniti con la “Stella Verde”, cioè il premio che l’azienda francese dedica a chi si dimostra particolarmente attento alla sostenibilità ambientale. Tra le novità del 2022, sono stati riconfermati tutti gli 11 ristoranti a tre stelle, mentre sono due i locali che hanno ottenuto i loro primi due “macarons”. Tra questi, spicca la new entry campana, Tre Olivi di Paestum (foto in alto), in provincia di Salerno, che entra nel firmamento della buona cucina internazionale aggiudicandosi in un colpo solo 2 stelle.
Il menù, curato dallo chef Giovanni Solofra, è una rivisitazione in chiave moderna delle eccellenze culinarie del Cilento.
A cura di OFNetwork