BUSINESS CLASS BY AMERICAN EXPRESS

Approfondimenti e spunti per far crescere il tuo business.

Hotel di lusso. Alla scoperta delle nuove aperture per il 2022

Viaggi

21 Marzo 2022

American Express

Dal Lago di Como a Capri, passando per grandi città come Roma, Londra, New York, San Francisco e Shanghai. Fino a mete da sogno più lontane come Dubai, Sud Africa e Messico. Sono tantissimi gli hotel e i resort che apriranno quest’anno. Ecco una selezione dei 10 più belli e lussuosi, perfetti per una vacanza di relax, ma anche per un viaggio d’affari


Il 2022 ha in serbo grandi novità per il settore dell’hôtellerie. Sono previste, infatti, numerose aperture in tutto il mondo di hotel e resort di lusso, alcune delle quali in programma già nel 2021 ma rimandate a causa della pandemia. Lago di Como, Roma, Londra, New York e Dubai sono alcune delle località in cui sono previsti gli opening. Ecco una selezione delle 10 strutture più belle e particolari.


Roma


Non è stata ancora fissata una data certa, ma sarà previsto sicuramente entro fine anno l’opening di Six Senses Roma, in Piazza San Marcello, vicinissimo alle vie dello shopping e a pochi isolati dalla Fontana di Trevi e dal Pantheon. L’hotel, con 95 tra camere e suite, si trova all’interno di Palazzo Salviati Cesi Mellini, costruito nel XVIII secolo. Gli interni sono curati da Patricia Urquiola, celebre architetto e designer, e gli ospiti troveranno anche un ristorante, un giardino e una terrazza sul tetto da cui ammirare una vista a 360° sulla Capitale. Un ruolo chiave nella formula di ospitalità del Six Senses Roma sarà poi ricoperto dal wellness. Al primo piano sarà allestita una spa con una rivisitazione moderna delle terme romane, oltre a sale trattamenti, centro fitness e area relax.


Capri


L’iconico La Palma, primo hotel costruito a Capri nel 1822, riaprirà i battenti nell’estate 2022 proponendo 50 camere, di cui 18 suite di alto livello con terrazza privata, a pochi passi dalla famosa Piazzetta. A disposizione ci saranno anche tre boutique per lo shopping oltre a ristoranti e bar panoramici gestiti dal famoso Chef Gennaro Esposito. Per una giornata al mare, spostandosi con l’auto, si potrà raggiungere il La Palma Beach Club, nella baia davanti ai Faraglioni. Per rilassarsi una volta tornati in hotel, gli ospiti potranno accedere alla spa con tre sale trattamenti, sauna, bagno turco, doccia di ghiaccio, spazio relax e centro fitness.


Moltrasio – Lago di Como


È prevista sempre per l’estate 2022 la riapertura di Villa Passalacqua, dimora della fine del ‘700 che domina dall’alto la sponda occidentale del lago di Como. Gli ospiti potranno soggiornare in una delle 24 suite situate nella villa principale, nelle antiche scuderie e nella “Casa al Lago”. Per accedere alla struttura si dovrà percorrere un’entrata sotterranea e nascosta, che garantisce il massimo della privacy. Chi è alla ricerca di un po’ di relax, potrà trascorrere qualche ora a passeggiare negli ampi giardini, ricchi di fontane, uliveti e roseti oppure nella terrazza con piscina all’aperto, da cui godere di un’ottima vista.


Londra


The OWO (foto di copertina), da fine 2022, sarà il primo hotel a Londra della catena Raffles Hotel, situato all’interno di uno degli edifici storici più importanti della città, l’Old War Office, che durante la Seconda Guerra Mondiale fu utilizzato come base da Winston Churchill. Oltre alle 120 camere e suite sono in vendita anche 85 residenze private e saranno presenti anche 11 ristoranti e bar, compreso uno sul tetto con vista panoramica sul complesso di Whitehall e su Buckingham Palace.


New York


È prevista a maggio 2022 l’apertura di Aman New York, all’interno del Crown Building (già sede del Museo d’Arte Moderna) che dal 1921 occupa il cuore di Manhattan, all’angolo tra la Fifth Avenue e la 57esima Strada, con vista su Central Park. Progettato dall’architetto belga Jean-Michel Gathy, l’hotel si svilupperà su 26 piani e metterà a disposizione 83 camere oltre a ristoranti, un Garden Terrace & Bar, una Spa su tre livelli, un jazz club e una wine room. Oltre alle lussuose camere, i piani superiori saranno occupati da 22 residenze private, con pieno accesso a tutti i servizi dell’hotel.


San Francisco


Non si conosce ancora con certezza l’apertura dell’hotel The Line a San Francisco, con un’architettura che si ispira al famoso Flat Iron di New York. L’edificio di 12 piani ospiterà 236 stanze, quattro ristoranti, un solarium sul tetto per ammirare il panorama. Sarà anche presente uno spazio dedicato alla compagnia teatrale no-profit Magic Theater.


Shanghai


Inaugurato a inizio anno, l’Hilton Conrad Shanghai è il primo hotel della nota catena presente nella metropoli, situato nel cuore di People’s Square, distretto turistico e commerciale. La sua torre da 66 piani ospita 728 camere di lusso con interni ispirati alla filosofia e all’architettura tradizionale cinese e device tecnologici. Le 60 suite, di cui una presidenziale, danno accesso all’Executive Lounge che offre servizi di concierge esclusivi, spazi di lavoro confortevoli, colazione gratuita, tè pomeridiano e cocktail serali. Completano l’offerta una serie di ristoranti d’autore, un cocktail bar e uno spazio per eventi da 2.500 metri quadrati che include 13 sale riunioni.


Dubai


Aprirà a fine 2022 nella zona di Business Bay, affacciata sulle acque del Dubai Creek, il The Lana, progettato dallo studio di architettura britannico Foster + Partners. Spazio, luce e vista panoramica sono le caratteristiche che definiscono le 225 camere e suite, con interni di design che combinano elementi tradizionali con tocchi contemporanei. La torre a 30 piani mette a disposizione degli ospiti una selezione di ristoranti e bar, una pasticceria, una piscina panoramica sul tetto e una lounge immersa in un giardino segreto.


Tulum – Messico


È stata fissata per giugno 2022 l’apertura di Casa Chablé, eco-resort a circa 37 km da Tulum, circondato dalla riserva della biosfera di Sian Ka’an, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Raggiungibile in auto, barca o elicottero, la proprietà offre cinque camere di lusso nella Main House, tre ville con vista sull’oceano, una con giardino privato e una padronale sulla spiaggia. Il wellness è al centro dei servizi offerti: trattamenti naturali per il corpo, massaggi con ingredienti locali, yoga sulla spiaggia e corsi di meditazione. Gli ospiti potranno anche prendere parte a escursioni per esplorare grotte e cenotes con una guida privata, fare passeggiate in bicicletta o snorkeling attraverso la barriera corallina.


Nambiti – Sud Africa


Inaugurerà a breve The Homestead, eco-lodge che intende ridefinire il concetto di safari di lusso. Situato nella riserva privata di Nambiti, in Sud Africa, offrirà 12 suite con tutti i comfort e rispettose dell’ambiente. Ognuna, ad esempio, avrà una piscina a sfioro privata e i tetti saranno ricoperti di erba proveniente dalle praterie della zona. Verranno fornite esperienze su misura, come fotosafari con una guida locale o tour alla scoperta di luoghi storici, con il supporto di antiche mappe e reperti archeologici trovati nella riserva. Chef di fama mondiale si alterneranno al ristorante, proponendo menù con ingredienti rigorosamente locali.


A cura di OFNetwork

ARTICOLI CORRELATI

Viaggi
Viaggi di lavoro. È ora di occuparsi anche del benessere dei dipendenti

Stanno ripartendo, ma le modalità con cui ci si muove per conto dell’azienda sono del tutto inedite rispetto al passato. Intanto nascono nuove figure chiave …

#sostenibilità #business travel #ESG #Travel Manager #business travel management #viaggi di lavoro
Viaggi
Ora viaggiare è esperienziale. Cosa insegna la Generazione Z

I più giovani sono pronti a spendere di più, a patto che possano accedere a esperienze personalizzate. Puntano sulla sostenibilità, cercando tour operator attenti alle …

#Social Media #viaggi generazione z #nuove tendenze travel #viaggi giovani #spese viaggi #turismo esperienziale
Viaggi
Torna la voglia di scoprire il mondo (preferibilmente con famiglia e amici cari)

I Global Travel Trends di American Express segnalano la ripresa del turismo internazionale e rilevano i principali nuovi trend. Aumenta il budget da destinare ai …

#business travel #travel #turismo #viaggi 2022 #trend viaggio 2022 #travel trend 2022
1 2 3