BUSINESS CLASS BY AMERICAN EXPRESS

Approfondimenti e spunti per far crescere il tuo business.

Internet in Italia continua a crescere

Varie

26 Marzo 2021

American Express

Internet in Italia ha tenuto: sono incrementati i flussi di traffico in uscita dalle reti aziendali e cresciuti molto i flussi in uscita dalle grandi piattaforme di cloud, dove risiedono le applicazioni di smart working e di videoconferenza. Tutti gli operatori di servizi di accesso sono impegnati a far fronte alla domanda crescente nelle loro infrastrutture di distribuzione (in fibra ottica dove è possibile), ma continuano anche ad aggiornare i loro backbone per far fronte alla crescita continua.
 
Gli operatori di contenuti e di servizi in cloud installano ulteriori risorse di calcolo e di storage e, soprattutto, ottimizzano i flussi da e verso le loro piattaforme, cambiando le direttrici e /o aumentando la capacità delle loro interconnessioni.
 
Visto dall’osservatorio di MIX, i picchi hanno toccato un nuovo massimo storico: 1,33 Tbit/s il 3 gennaio, quando quasi tutte le partite della Serie A si sono svolte in fascia serale.
 
Non si sono verificati picchi, invece, la sera di San Silvestro, il 31 Dicembre: pare che il brindisi di buon anno sia stato un momento di realtà fisica e non virtuale, e che il discorso del presidente Mattarella sia stato seguito attraverso la “vecchia” tecnologia che chiamiamo televisione.
 
Fonte: Netcomm

ARTICOLI CORRELATI

Educational Varie
Come preparare il business ai possibili shock macroeconomici

Il future-proofing è la tecnica che il management aziendale può utilizzare per controllare gli effetti che grandi eventi economici e finanziari possono avere sul business. …

#business #pmi #small business #future-proofing #piccole e medie imprese #geopolitica
Lavoro Varie

Arriva un nuovo Google. È “mille volte più potente”

Si chiama Mum ed è un modello di intelligenza artificiale sviluppato per migliorare le ricerche online sul motore di Big G. In pratica, riesce a …

#Intelligenza artificiale #google #bert #mum #motore di ricerca
Varie
Aston Martin Valkyrie. Al via la produzione delle 150 hypercar

Solo pochi fortunati potranno acquistare questa biposto ispirata alla Formula 1, creata dalla casa automobilistica in collaborazione con Red Bull Racing. Il motore ibrido, da …

#auto #automotive #Formula 1 #aston martin #valkyrie
1 2 3 4 29