BUSINESS CLASS BY AMERICAN EXPRESS

Approfondimenti e spunti per far crescere il tuo business.

L’hotel dove il personale è un robot

Lifestyle

15 Luglio 2022

American Express

È un concierge, ma anche un receptionist e un maggiordomo (nella foto in alto, pubblicata sul magazine Haaretz). Aiuta i clienti a fare il check-in al loro arrivo in hotel, chiama l’ascensore e li accompagna nelle camere. Sa rispondere alle richieste e, in caso di bisogno, consegna agli ospiti prodotti extra, come shampoo, accappatoio o l’asciugamano aggiuntivo. È sempre vestito in modo impeccabile, e non manca mai alla sua mise un papillon. Ma non ha un’anima e non è un essere umano. Il nuovo “assunto” presso l’hotel Nyx della catena israeliana Fattal a Tel Aviv, è un robot umanoide con le ruote che scivola silenziosamente nei corridoi dell’albergo. Le istruzioni e i comandi vengono forniti tutti dalla reception: così quando il maggiordomo hi-tech arriva davanti alla stanza del cliente che ha richiesto assistenza, all’ospite basta aprire lo scomparto di cui è dotato per trovare l’oggetto richiesto.

L’introduzione del nuovo dispositivo che, assicurano dalla società è diventato ben presto anche un’attrazione per gli ospiti, è il primo passo verso un ben più ampio processo di digitalizzazione del mondo dell’hôtellerie israeliana. Attualmente, stando ad alcuni dati forniti dalla stessa catena alberghiera, è in grado di gestire circa 300 o 400 chiamate al mese. Ma l’obiettivo è quello di raggiungerne un totale di 2.000.

A cura di OFNetwork

ARTICOLI CORRELATI

Lifestyle
Il club più esclusivo al mondo è a Milano. Ecco come entrare a far parte di The Core

Apre entro i primi mesi del 2023 e per accedervi è necessario pagare una quota associativa che parte da 10.000 euro. Solo così si potrà …

#Arte #the core milano #cinema #soci the core #club esclusivo milano #longevità
Lifestyle
I tessuti intelligenti. Riconoscono gli oggetti nelle tasche e correggono la postura

I ricercatori del MIT hanno prodotto un materiale che si adatta al corpo in modo da percepire il portamento e i movimenti di chi lo …

#MIT #hi-tech #Microsoft #tecnologia indossabile #smart fabric #tessuti smart
Lifestyle
L’assistente virtuale in ufficio è un ologramma

I robot stanno trasformando non solo il mondo produttivo e industriale ma anche il lavoro d’ufficio. Sono, infatti, in arrivo nuovi smart speaker dotati di …

#Intelligenza artificiale #business #ente virtuale #ologramma #avatar
1 2