BUSINESS CLASS BY AMERICAN EXPRESS

Approfondimenti e spunti per far crescere il tuo business.

L’intelligenza artificiale risponde per te alle e-mail

Gadget&Hi-tech

24 Maggio 2022

American Express

È un assistente virtuale, disponibile come estensione di Google Chrome, che sfrutta l’AI per gestire le comunicazioni importanti e cestinare le altre. Sviluppato da una startup italiana è multilingua e in grado di pianificare le riunioni

 

Un professionista passa il 28% della giornata lavorativa a leggere e rispondere alle e-mail, secondo un’analisi di McKinsey, la multinazionale di consulenza strategica leader al mondo per quota di mercato. Per questo la startup italiana Userbot ha sviluppato Ovy, un assistente virtuale potenziato dall’Intelligenza Artificiale per generare automaticamente delle risposte ai messaggi ricevuti e risparmiare così tempo, da dedicare ad altre attività.

 

Si tratta, tecnicamente, di un’estensione di Google Chrome che consente di visualizzare questo strumento direttamente nella casella di posta di Gmail. Così, quando si apre un messaggio, cliccando sull’apposito tasto “Genera risposta”, Ovy rileva automaticamente il destinatario e il contenuto, in modo da elaborare un messaggio coerente. Inoltre, è multilingue, quindi individua in autonomia l’idioma da utilizzare. L’utente può anche migliorare il testo suggerendo, ad esempio, il tono più adeguato o alcune parole chiave da inserire.

Oltre al tasto per preparare la risposta, si possono anche selezionare alcune emoji: con quella del calendario, ad esempio, ci si collega a Google Calendar, dove vengono controllate le disponibilità in agenda e si fornisce una data e un orario per una riunione o un appuntamento.

 

La versione di prova, gratuita, permette di generare 50 risposte. Si può poi optare per il pacchetto di base, a 9,90 euro al mese, con 200 mail, oppure quello Pro, a 24,90 euro al mese con 500.

Userbot ha comunicato che punta a rendere disponibile a breve il suo assistente virtuale anche su Safari ed Edge e per caselle e-mail come Outlook e Apple Mail. Attualmente, inoltre, funziona solo su desktop e non è ancora attivo per mobile e tablet.

 

A cura di OFNetwork

ARTICOLI CORRELATI

Gadget&Hi-tech
Il trend 2023 per i regali sostenibili: il green gadget

Matite in carta di giornale che, quando si temperano, spargono semi piantabili; agende e taccuini eco-compatibili e profumati in erba essiccata; mini-kit da giardinaggio che …

#sostenibilità #green #ambiente #trend 2023 #gadget #eco friendly #tecnologici #sostenibili #personalizzati
Gadget&Hi-tech
Lavoro. Incontrarsi e parlarsi in un futuro ipertecnologico

Google ha recentemente ampliato i test su Project Starline, una particolare cabina per avviare, tramite ologrammi, chat in 3D e videochiamate iperrealistiche. Meta e Microsoft …

#business #smart working #google #telelavoro #Microsoft #meta #meeting #videoconferenze #microsoft teams
1 2 3 4