BUSINESS CLASS BY AMERICAN EXPRESS

Approfondimenti e spunti per far crescere il tuo business.

Nel 2019 il sorpasso della pubblicità online

Business Insights

19 Ottobre 2018

American Express

Il grande sorpasso avverrà nel 2019.
Il prossimo anno infatti, secondo lo studio Pwc Entertainment&Media Outlook 2018-2022, la pubblicità televisiva, che al momento rimane leader in termini di fatturato, subirà il sorpasso da parte dell’internet advertising. I dati per il 2017 intanto fotografano un mercato che ha registrato ricavi per 8,1 miliardi di euro, in crescita del 2,8% rispetto all’anno precedente.
Nei prossimi cinque anni, i ricavi aumenteranno con un tasso annuo di crescita medio (Cagr) del 4,0%, che porterà al superamento della soglia dei 9 miliardi di euro nel 2020. In questo contesto, i ricavi pubblicitari da Internet, crescendo ad un Cagr del 9,7%, raggiungeranno i 4,2 miliardi nel 2022. Intanto, a livello globale, Google rimane saldamente al primo posto come quota di mercato della pubblicità online.
Secondo un recente studio della società di ricerche eMarketer, il colosso di Mountain View chiuderà il 2018 con una market share pari al 37,1%, nettamente avanti rispetto a Facebook, al 20,6%, e ad Amazon al 4,15%. Il gruppo di Jeff Bezos sta guadagnando rapidamente terreno ma rimane comunque ben lontano dalle posizioni di vertice. Intanto Google, secondo i dati raccolti da due software house, Cliqz e Ghostery, è quella che ha saputo meglio rispondere all’introduzione della nuova legislazione sulla protezione dei dati sensibili entrata in vigore nei mesi scorsi (la General Data Protection Regulation). Google sarebbe infatti l’unica azienda ad aver accresciuto la propria audience utilizzando i tracker degli utenti. L’analisi delle aziende si è concentrata sulla diffusione nelle pagine Web dei tracker, vale a dire gli script di monitoraggio utilizzati a fini pubblicitari e di ottimizzazione. E secondo i dati raccolti da Cliqz e Ghostery, l’unico fornitore di traccianti a essere ancora in “attivo” dopo l’arrivo del Gdpr sarebbe proprio Google.

ARTICOLI CORRELATI

Soluzioni di Application Performance Monitoring nel mondo Finance un nuovo modo per diagnosticare in anticipo problemi complessi
Business Insights
Soluzioni di Application Performance Monitoring nel mondo Finance: un nuovo modo per diagnosticare in anticipo problemi complessi

Nel settore finanziario le soluzioni evolute di Application Performance Monitoring non bastano. Ecco i motivi e il perché è necessario semplificare   La digitalizzazione sempre …

#finance #Application Performance Monitoring #soluzioni per le aziende
Open Innovation perché serve ad aziende e startup
Business Insights
Open Innovation: perché serve ad aziende e startup

Per la crescita delle startup la collaborazione con le grandi aziende è fondamentale, e lo stesso vale a parti invertite. Ecco le principali criticità e …

#open innovation #Digitalize PMI #partnership tra aziende e startup
Smart Factory un trend destinato a esplodere in tutta Europa
Business Insights
Smart Factory: un trend destinato a esplodere in tutta Europa

L’Industrial Internet of Things promette sviluppi trasversali a 360 gradi nel pianeta produttivo. La crescita esponenziale continuerà e il settore è destinato a trasformare la …

#Trend #Industrial Internet of Things #Smart Factory
1 2 3 4 61