BUSINESS CLASS BY AMERICAN EXPRESS

Approfondimenti e spunti per far crescere il tuo business.

Reputazione online: nasce da Netcomm ed Ekomi il widget per verificare l’affidabilità dei siti di e-commerce

Varie

14 Ottobre 2020

American Express

Netcomm ha ideato il suo sigillo di qualità per invitare gli utenti ad acquistare su siti online, garantendone la serietà e conformità. Il sigillo viene assegnato a chi lo richiede solo dopo una rigida verifica legale e, in partnership con eKomi, Feedback Company leader in Europa, ha ora incrementato ulteriormente il suo valore con un nuovo sistema di recensioni. Grazie ad un widget congiunto, i consumatori che incontreranno sulle pagine degli e-commerce il Sigillo Netcomm potranno verificare subito il rating del merchant e le opinioni dei clienti, compiendo una scelta d’acquisto più consapevole. Le aziende saranno così in grado di aumentare il loro tasso di conversione, migliorare il traffico SEO, generare un numero maggiore di transazioni e ottimizzare il proprio e-commerce, presentando anche ai consumatori il sistema alternativo per la risoluzione dei reclami, accreditato come ADR, la Conciliazione Paritetica con tutte le 20 Associazioni Consumatori italiane che hanno sottoscritto il protocollo di alternative disputes resolution.
 
 
La raccolta e la visualizzazione di recensioni sulle pagine dei prodotti aiuta gli e-commerce ad essere visitati con una frequenza fino al 200% superiore – commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. – Consolidare la propria posizione sul mercato online ha quindi un fortissimo impatto sui risultati di business di un’azienda. Per rafforzarla, è necessario ottenere la fiducia dei consumatori nei confronti del proprio sito di e-commerce e porsi, tra gli obiettivi principali, quello di essere riconosciuto come spazio che offre beni e servizi di qualità, affidabili e sicuri. L’obiettivo della partnership con eKomi è proprio quello di supportare gli e-shop a migliorare la loro reputazione online e affermarsi sul mercato, stimolando e valorizzando chi si impegna a garantire le buone prassi online”.
 
Fonte: Portale Netcomm

ARTICOLI CORRELATI

Educational Varie
Come preparare il business ai possibili shock macroeconomici

Il future-proofing è la tecnica che il management aziendale può utilizzare per controllare gli effetti che grandi eventi economici e finanziari possono avere sul business. …

#business #pmi #small business #future-proofing #piccole e medie imprese #geopolitica
Lavoro Varie

Arriva un nuovo Google. È “mille volte più potente”

Si chiama Mum ed è un modello di intelligenza artificiale sviluppato per migliorare le ricerche online sul motore di Big G. In pratica, riesce a …

#Intelligenza artificiale #google #bert #mum #motore di ricerca
Varie
Aston Martin Valkyrie. Al via la produzione delle 150 hypercar

Solo pochi fortunati potranno acquistare questa biposto ispirata alla Formula 1, creata dalla casa automobilistica in collaborazione con Red Bull Racing. Il motore ibrido, da …

#auto #automotive #Formula 1 #aston martin #valkyrie
1 2 3 4 29